0

Daniele Magherini 18.06.2018@microLive

Daniele Magherini

all’interno della mostra Silloge visionaria della Milano Contemporanea


vernice

Lunedì 18 giugno, h 19
Spazio espositivo microLive @Circuiti Dinamici
Via Giovanola, 21/c Milano

 



Wunderkammern effimere
Curatela | Anna Epis e Aldo Torrebruno
Presentazione | Aldo Torrebruno
Allestimento | Anna Epis e Lorenzo Argentino
Partners | microbo.net | Circuiti Dinamici Milano

 

L’analisi fotografica di Daniele Magherini si basa sull’osservazione volumetrica del mondo circostante, dove i solidi architettonici si relazionano al contesto, dialogando attraverso un sapiente uso del bianco-nero o di una ristretta gamma cromatica.

La tridimensionalità e la contrapposizione di luce e ombra spingono l’osservatore a indagare  il dettaglio, il riquadro “rubato” alla realtà, che plasticamente si organizza e riordina attraverso l’inquadratura calibrata e bilanciata dell’immagine.
La visione del giovane architetto che si sta formando emerge, così come la curiosità  di scrutare lo spazio circostante nel suo insieme, ma senza perdersi alcun particolare; la sensazione visiva si sposta da una fotografia all’altra, concentrandosi sul luogo e sugli edifici, ricercando una elegante e piacevole uniformità della visione, che ci fa scorrere una fotografia dopo l’altra lasciandoci “sospesi” rispetto alla frenesia della città contemporanea, per regalarci qualche attimo di contemplazione.

In concomitanza con ogni inaugurazione ed evento dell’Associazione Circuiti Dinamici, in via Giovanola 19/c e 21/c a Milano, microbo.net propone e presenta al pubblico uno o più artisti, che espongono  in una personale bacheca espositiva posta in vetrina e danno vita ad un ciclo di mostre denominate Wunderkammern effimere. Come le stanze delle meraviglie del passato, permettono all’osservatore di posare lo sguardo su artisti emergenti, aprire la propria visione, che si completa con un ebook liberamente scaricabile in rete.

Anna Epis

 

 

Locandina HD

All’interno della mostra Silloge visionaria della Milano Contemporanea
Vernice: lunedì 18 giugno, alle ore 19
Apertura: tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 dal 18 al 23 giugno 2018
Associazione Circuiti Dinamici, Via Giovanola 19/c e 21/c Milano (MM2 Abbiategrasso)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.