!!!
Attenzione!!
LE SELEZIONI SONO AL MOMENTO CHIUSE
microbo.net chiamerà gli artisti ogni qualvolta sarà possibile affiancare
alle inaugurazioni programmate dello spazio espositivo una Wunderkammer.
N.B. Dato l’alto numero di partecipanti,
la lista di attesa è molto lunga…
microbo.net contatta direttamente SOLO gli artisti selezionati,
mano a mano che ha disponibilità di date ;)
!!!
Wunderkammern, è un’espressione tedesca, usata per indicare particolari ambienti in cui, dal XVI secolo al XVIII secolo, i collezionisti erano soliti conservare raccolte di oggetti straordinari, inusuali e che suscitavano la meraviglia. In italiano si traduce con camera delle meraviglie o gabinetto delle curiosità.
microbo.net per il 2016 organizzerà a Milano una serie di micromostre collettive e personali, definite appunto Wunderkammern effimere.
Tali micromostre saranno ospitate presso l’Associazione Culturale Circuiti Dinamici di via Giovanola a Milano, in una piccola vetrina, una vera e propria camera delle meraviglie.
Per partecipare gratuitamente alle selezioni segui le istruzioni del presente bando!
BANDO DI SELEZIONE
Realizzeremo tre mostre collettive, sui temi del bianco (White), della trasparenza (Transparent) e del bianco e nero (Monochrome). Per queste collettive ogni artista può candidare da uno a tre lavori (sarà a discrezione di microbo.net selezionare quanti e quali lavori verranno esposti). Inoltre realizzeremo alcune mostre personali: in tal caso l’artista dovrà candidarsi presentando un proprio progetto omogeneo (da tre a cinque lavori).
Le dimensioni massime ammesse per ciascun lavoro sono tassativamente di cm 35 x 35 x h25. Sono ammesse a partecipare tutte le forme di arti visive.
Per candidarsi è necessario essere maggiorenni. Si prega di compilare il modulo sottostante e in seguito di inviare via mail, all’indirizzo che verrà fornito nel modulo, le immagini in alta definizione dei propri lavori. microbo.net deciderà, a proprio insindacabile giudizio, quanti e quali lavori esporre e può proporre ad un artista di modificare la sua partecipazione da personale a collettiva o viceversa.
La candidatura è libera e gratuita: gli artisti selezionati si impegnano a consegnare e ritirare, secondo le tempistiche che saranno indicate via mail dallo staff di microbo.net, i propri lavori. In tale caso la partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita. Se non si ha la possibilità di ritirare i propri lavori al termine dell’iniziativa si potrà chiedere a microbo.net di inviarli via corriere, pagando via PayPal un contributo per imballo, consegna al corriere e spedizione di 25 euro.
Se non si è interessati a riavere i lavori a fine mostra, è possibile donarli a microbo.net e anche in tal caso la partecipazione alla mostra risulta gratuita.
* microbo.net si impegna a non fare alcun uso commerciale dei lavori. * Partecipando all’iniziativa si da implicitamente il consenso alla pubblicazione in rete e su supporto cartaceo dei propri lavori, al fine della buona riuscita dell’iniziativa. * La partecipazione all’iniziativa implica l’accettazione integrale del presente regolamento. * Da sempre microbo.net crede nella libertà delle idee e delle espressioni che generano creatività e cultura e pertanto cerchiamo di valorizzare le vostre idee. * Si prega comunque di rispettare standard di civiltà e di non inviare elaborati in alcun modo offensivi, pena l’esclusione dall’iniziativa a insindacabile giudizio della redazione di microbo.net. * La logistica delle mostre sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Circuiti Dinamici, che gestirà gli orari e le date di apertura dello spazio.
+INFO Ecco l’elenco delle FAQ
ESTRATTO DEL BANDO/DIMENSIONI VETRINA/ESPOSITORE